IL REGOLAMENTO

Art. 1 – Soggetti promotori e finalità: per iniziativa del Centro Studi Alma Iura è indetto il Premio LOY, manifestazione periodica istituita con lo scopo di individuare e selezionare le eccellenze del comparto legale e consulenziale del settore banking&finance italiano.
Tutto l’iter di candidatura e selezione è completamente gratuito. A tal fine le modalità di acquisto di posti alla serata costituiscono un modo per contribuire al sostenimento dei costi organizzativi.
Il Comitato Organizzatore è costituito dai Soggetti promotori dell’iniziativa e si occupa di gestire tutte le fasi organizzative inerenti il premio, quali la raccolta delle domande di adesione, la selezione dei candidati e la nomina dei membri della Giuria. Inoltre, è dedicato a dare supporto ai partecipanti in ogni fase.

Art. 2 – Modalità di partecipazione e selezione: la partecipazione all’iniziativa è riservata ad avvocati, giuristi d’impresa, CFO d’impresa e di banca, commercialisti, CTU, CTP, consulenti, notai, giornalisti, studi legali, studi professionali, associazioni di categoria, società di consulenza, media, software house, enti formativi, sempre operativi nel settore banking&finance.
L’adesione all’iniziativa è libera e gratuita. Chiunque può segnalare la candidatura di un professionista o di uno Studio/società eccellente.
Per partecipare al premio è necessario risiedere in Italia (per le persone fisiche) o avere qui la sede legale o un desk (per le persone giuridiche e gli studi professionali).
Il form di adesione è disponibile sul sito internet www.premioloy.it. Le candidature dovranno essere inoltrate entro e non oltre il 31/12/2017 compilando il form on line.
La prima fase di individuazione dei candidati sarà a cura della comunità di utenti della banca dati di Alma Iura (professionisti di settore e imprese) e di iscritti al gruppo Linkedin “Giurimetria, banca e finanza”, che possono proporre candidati, o autocandidarsi, su ogni categoria di riferimento, o proporre l’inserimento di categorie aggiuntive, purché inerenti il banking&finance.
I finalisti saranno contattati entro il 15 Gennaio 2018.
Il Comitato Organizzatore potrà anche intervistare i candidati per raccogliere eventuali supporti documentali a completamento dei dati presenti nel form.
Ogni dato e informazione forniti rimarranno strettamente confidenziali e non verranno divulgati in alcun modo.
Sulla base dei risultati emersi, il Comitato Organizzatore provvederà a stilare le liste dei candidati divisi per categoria e ad attribuire un punteggio agli stessi, previa valutazione della Giuria, in base alle informazioni raccolte e ai criteri di seguito elencati:

  • Innovazione
  • Impatto nazionale
  • Operazioni nell’anno 2017
  • Pubblicazioni
  • Numero e tipologia di cause vinte
  • Capacità tecniche
  • Formazione
  • Spirito di squadra
  • Reputazione/qualità del servizio (recensioni)
  • Interviste

La Giuria – che partecipa a titolo del tutto gratuito – è composta da esponenti di altissimo profilo professionale appartenenti al mondo legale, bancario, finanziario e universitario.

I giurati hanno unicamente il compito di vagliare le candidature, d’imporre il veto su alcune di esse (se necessario) e di assegnare una valutazione che concorrerà al voto finale assieme a quello del Comitato organizzatore di Alma Iura, che si occuperà in via esclusiva di ogni ulteriore aspetto organizzativo. Nel caso in cui uno dei membri della Giuria venisse selezionato dalla comunità come candidato per il premio, questi verrà automaticamente sostituito in Giuria da un membro supplente e potrà quindi partecipare alla finale.

Il giudizio della Giuria è indipendente dal Comitato Organizzatore.

Art. 3 – Cerimonia di premiazione: I vincitori saranno proclamati durante la cerimonia di gala che si terrà a Milano il 20 Marzo 2018. La cerimonia si terrà a Palazzo Mezzanotte o in una sede alternativa, a seconda del numero di vincitori individuati. Il riconoscimento non ha valore economico, bensì simbolico. I finalisti si impegnano a garantire la propria partecipazione alla Cerimonia di Premiazione (con prenotazione a pagamento dei tavoli riservati) e non pretenderanno alcunché in termini di diritti di immagine in caso di comparsa in fotografie e videoriprese della cerimonia.
Durante l’evento è possibile godere di visibilità (secondo diverse modalità e pacchetti), diventando così partner del Premio LOY.

Il Comitato Organizzatore del Premio LOY è a disposizione per qualsiasi informazione da lunedì a venerdì negli orari di ufficio e ha sede presso il Centro Studi Alma Iura srl, vicolo San Bernardino 5 a – 37123 Verona, tel. 045 80 33 707 – 045 80 26 328, e-mail: segreteria@premioloy.it