SOSTENITORI I edizione

PATROCINI

logo_nuovo_ce-it-rvb-hr

 

LOY ha ottenuto anche per la II edizione il patrocinio della Commissione Europea.

 

 

 


SOSTENITORI

b_bpm_rgb

 

BANCO BPM è sostenitore del Premio LOY.

 

 


MEDIA PARTNER

template loghiwww.bluerating.com è il primo sito italiano interamente dedicato al mondo del risparmio gestito. Al suo interno sono presenti news, interviste, video e approfondimenti oltre ad un database composto da oltre 32.00 fondi distribuiti sul mercato italiano. Il target di riferimento è composto da promotori finanziari, consulenti, private banker, banche, società di gestione del risparmio e investitori privati. Il sito è un prodotto della società editoriale Blue Financial Communication.


PrivatePRIVATE è il magazine dedicato al mondo del private banking, edito dalla casa editrice Blue Financial Communication. Il mensile viene inviato alle sedi delle banche attive nel wealth management in Italia, Svizzera, Londra, Lussemburgo e Monte Carlo oltre a raggiungere family office, venture capitalist e uffici dei più importanti studi legali sulla base di una mailing list esclusiva di oltre 5.000 indirizzi. PRIVATE è presente nelle principali edicole, negli aeroporti e negli eventi dedicati al private banking.


bancafinanza_logoBanca Finanza è il mensile di riferimento del settore creditizio e finanziario destinato agli operatori del settore, imprenditori, direttori finanziari e amministrativi di piccole e medie imprese, società di gestione del risparmio. Unico mensile del settore ad essere distribuito anche in edicola.


EspansioneEspansione è da sempre il mensile di riferimento delle imprese e del management italiano. Per rispondere alle esigenze legate ai nuovi scenari politici ed economici, da giugno 2013 Espansione ha rinnovato completamente i propri contenuti con l’obiettivo di diventare la voce delle imprese e delle rappresentanze del mondo imprenditoriale dando la possibilità a tutti i protagonisti di esprimersi, confrontarsi, comprendere i nuovi trend di sviluppo, i mercati, le prospettive del business, le fonti finanziarie, le problematiche fiscali e legislative del lavoro, in Italia e all’estero.


soldi_logoSoldi è l’unico programma televisivo in onda in prima serata a livello nazionale che tratta di temi economico-finanziari. La trasmissione può essere vista anche online sul sito www.solditv.it. Il format del programma, condotto da Cosimo Pastore, è un mix fra il talk-show e il rotocalco, ha una durata di un’ora e mezza e prevede la partecipazione di sei ospiti: tre esponenti di Banche, SGR, SIM o istituzioni finanziarie insieme a tre giornalisti delle più importanti testate economico-finanziarie. Il dibattito televisivo ruota intorno ai temi del risparmio e degli investimenti, all’interno del quale si inseriscono servizi e interviste di carattere educational corredate da dati, grafici e tabelle.


expartecreditorisEX PARTE CREDITORIS è la rivista giuridica LIBERA dedicata a supportare le esigenze dei creditori ed a fornire un approfondimento sulle problematiche relative alla gestione del CREDITO, con particolare riferimento a quelle che riguardano gli Istituti Bancari. EX PARTE CREDITORIS è una nota espressione latina che significa letteralmente dalla parte del creditore e/o delle ragioni del creditore. La rivista ha la finalità di condividere le esperienze maturate, segnalando le decisioni giurisprudenziali e le novità normative, che interessano la disciplina di settore.


Investimenti finanziariInvestimenti Finanziari mette a disposizione di Banche, Società di Gestione Risparmio, SIM, Reti di Promozione Finanziaria, Consulenti Finanziari e Risparmiatori, una serie di strumenti informativi ed operativi evoluti, efficaci e indipendenti che consentono di facilitare i clienti nel raggiungimento dei propri obiettivi di business. Proprio l’indipendenza da qualunque istituzione consente di fornire una informativa oggettiva e priva di conflitti di interesse su tutti i prodotti, gli strumenti e le problematiche di carattere finanziario. I membri del comitato scientifico di Investimenti Finanziari sono:

  • LUCA ANGELUCCI, Editore e Direttore responsabile Investimenti Finanziari
  • GIUSEPPE DE FILIPPI, Caporedattore economia del TG5
  • ALFONSO DI CARLO, Professore Ordinario Economia Aziendale Università di Roma Tor Vergata
  • CIRO DI CARLUCCIO, Partner Deloitte Italia
  • GABRIELE PINOSA, Analista finanziario Go-spa consulting

Invice – Investment & Advice è il nuovo progetto editoriale di Brave Editori Srl. Sul quotidiano online sono disponibili ogni giorno le principali news provenienti dal mercato, dal mondo dei promotori/consulenti e dall’universo del risparmio gestito, le strategie d’investimento consigliate da strategist e gestori, le interviste ai personaggi del momento, oltre a un ampio spazio dedicato alla finanza personale e al mondo della tecnologia. Ogni mese saranno analizzati i principali trend di mercato, i fondi e gli altri prodotti più “in” secondo il parare dei promotori/consulenti, le offerte di lavoro nel mondo del risparmio gestito, le problematiche legali e fiscali, oltre ai principali temi d’investimento e di attualità.


Finanzaonline_positivoFinanzaonline nasce alla fine del 1999 e, nel pieno boom di internet, diventa immediatamente il punto di riferimento per l’informazione finanziaria indipendente e l’intera comunità finanziaria online ne rafforza lo status. Ancora oggi è leader per le discussioni generate dagli utenti e i numerosi argomenti trattati nel forum. Nel 2001 vince il “Premio WWW” de Il Sole 24 ore quale migliore sito finanziario italiano.


finanzaIl portale Finanza.com è un quotidiano di news economiche e finanziarie con aggiornamenti continui sull’Italia e il resto del mondo. Oltre alla pubblicazione delle notizie della redazione, si è voluto dare voce e valore al portale con la nascita di un network di blogger specialisti (su temi dalla macroeconomia alla finanza personale, dai mutui al trading) creando così una comunità nella comunità. Particolare risalto va alla nuova sezione Promotori&Advisory sul mondo del Risparmio Gestito.


borseBorse.it è il sito di informazione finanziaria nato nel marzo del 2000, ideato da due professori di finanza dell’Università di Bologna e da Dada Spa. Si posiziona in breve tempo tra i primi siti italiani di finanza grazie alla personalizzazione, l’informazione indipendente, servizi ad alto valore aggiunto tutti gratuiti, completezza, qualità e originalità dei contenuti, professionalità.



Wall Street Italia Magazine
 è il mensile indipendente di idee per il denaro e l’investimento di Brown Editore dedicato a investitori evoluti e professionisti della finanza. Affronta i temi dell’attualità economica e finanziaria con il taglio del manuale d’istruzioni, e l’intento di rendere accessibile un mondo sempre più complesso e incerto, piuttosto che con l’attenzione alla cronaca. Wall Street Italia Magazine è una rivista combattiva, a difesa dei risparmiatori, con inchieste sul campo, test su prodotti e servizi finanziari, e consigli operativi per la gestione del risparmio e dei rapporti con gli intermediari.


finanzaonline_tvFinanzaonlineTV è un progetto che nasce nel 2010 per andare incontro alle tendenze del mercato e della fruizione dei contenuti in modo multimediale. Oltre agli streaming, la redazione realizza diverse videointerviste a supporto e corredo dell’articolo inserito nel notiziario, dando un valore aggiunto e approfondito alla stessa notizia. L’archivio della TV è presente in prevalenza sul canale Youtube, con tutti gli appuntamenti quotidiani, settimanali ed eventi dal vivo.