IL PROF. AVV. GIULIO TREMONTI AL PREMIO LOY®

In occasione della II edizione del Premio LOY®, alla serata di premiazione che si è tenuta martedì 20 Marzo 2018 presso Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana, ha preso parte il Prof. Avv. Giulio Tremonti, il quale è intervenuto con uno speech sulle crisi bancarie degli ultimi anni.

A seguire, hanno preso posto sul palco altri illustri relatori per confrontarsi in una tavola rotonda dal tema “I grandi temi bancari e finanziari del 2018”:

Prof. Giorgio De Nova, Premio LOY alla Carriera 2017

Professore Emerito di Diritto Civile nell’Università degli Studi di Milano ha insegnato a Pavia, a Urbino e a Milano all’Università Statale ed in Bocconi e, negli Stati Uniti, a Berkeley. Avvocato in Milano è specializzato in diritto dei contratti, in diritto societario, in diritto finanziario e in diritto successorio. E’ stato arbitro in numerosi arbitrati sia domestici che internazionali. Nel 2017 ha avuto il Premio Loy alla carriera.

 

Dott. Gianluca De Candia, Direttore generale Assilea

Direttore generale di Assilea (Associazione Italiana Leasing) e di Assilea Servizi Surl dal Maggio 2011. Dottore Commercialista e Revisore Legale dei Conti, Presidente della Commissione Imposte Dirette, Reddito d’impresa e Operazioni straordinarie dell’ODCEC di Roma fino a gennaio 2013, è Presidente della Commissione Fiscalità IAS dell’ODCEC di Roma. Membro del Gruppo Fisco di Confindustria. Coautore del libro “Il leasing azionario, su aziende e su marchi” edito da Edibank. Docente EMIAS presso la Luiss Business School e presso la Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze ed in corsi di perfezionamento organizzati da società specializzate. Giornalista Pubblicista, i suoi articoli vengono pubblicati sul Corriere Tributario, su Il Sole 24 Ore e su Italia Oggi.

 

Avv. Lucia Lami, Responsabile delle Attività di Recupero Crediti e Socio Frontis NPL

Nel 2009 ha fondato Frontis NPL collaborando attivamente alla definizione e implementazione delle strategie di recupero, oggi coordina il team legale e supervisiona l’attività di closing di tutte le operazioni che coinvolgono Frontis NPL come responsabile della due diligence e selezione, investitore o arranger.
Avvocato civilista dal 1995, ha maturato un’esperienza significativa nel mercato degli NPL lavorando in Pirelli Real Estate Credit Servicing e nella Servizi Immobiliari Banche con ruoli da Senior Loan Manager (1998-2000), Coordinatore del Servizio Legale (2001-2007) e Responsabile di Portafoglio (2007- 2009) gestendo un team di 15 risorse e portafogli per un GBV complessivo di € 5 miliardi.