I CRITERI

Durante il processo di selezione, il Comitato organizzatore e la Giuria prenderanno in considerazione i seguenti criteri:

  • Innovazione
    Capacità di introdurre sul mercato ciò che prima non c’era o di riadattare l’esistente con efficacia ad un contesto in continua evoluzione.
  • Impatto extra-locale
    Essere riusciti ad uscire da una dimensione locale e ad affacciarsi sul mercato italiano suscitando interesse e avendo ampia risonanza.
  • Operazioni nell’anno 2017
    Numero e tipologia di attività rilevanti, distintive e strategiche, seguite o effettuate, che abbiano affermato o confermato un ruolo di eccellenza del settore.
  • Pubblicazioni
    Aver pubblicato monografie o articoli su riviste scientifiche, di qualità obiettivamente apprezzabile, nel corso del 2017 (2015-2017 per le opere monografiche) e/o aver svolto significative attività di docenza.
  • Formazione
    Aver dimostrato (quale discente o docente) sensibilità verso un’adeguata preparazione e un continuo aggiornamento in un settore nel quale la specializzazione è d’obbligo.
  • Spirito di squadra
    Aver fatto del proprio team un punto di forza, che garantisce al contempo unione e diversificazione.
  • Correttezza e trasparenza comportamentale
    Estraneità del candidato a qualsivoglia violazione o implicazione in tema di rispetto della deontologia e della correttezza professionale.
  • Interviste
    Essere un influencer, che con commenti, articoli o opinioni diviene punto di riferimento di materie o argomenti specifici del settore.